recensione de l'orologio della torre antica di Alfredo Betocchi

07 Feb 2013 - 15:49:33
trama:

Perché l'orologio della torre è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda, dueu innamorati saranno trascinati attraverso una tragica avventura, inziata ottocento anni prima da un'altra coppia di innamorati, tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati e battaglie sanguinose...


recensione:


Ed eccomi, io che di solito non sono una grande estimatrice del genere, a recensire questo breve romanzo che invece ho trovato estremamente piacevole e scorrevole. L'orologio della torre antica si configura come una storia molto avventurosa e ricca di suspence, di quelle che spesso e lo dico con onor di causa, si usano molto comodamente come sceneggiature per interessanti fiction del genere.


La geniale idea dell'autore di far coincidere un'avventura nata e sviluppata negli anni cinquanta con una storia d'amore tenera e sanguinosa iniziata diversi secoli prima, arricchisce il lettore di spunti e lo invoglia a proseguire la lettura per arrivare alla fine e capire come sono andate le cose.


Altrettanto geniale l'idea di far partire il tutto in un piccolo paese di provincia dove un vecchio orologio è fermo da tempo immemore puntato su una precisa ora.


Decisamente, come ho già detto, sarebbe la trama ideale per una fiction.


Inoltre, altro punto a favore, la scrittura è semplice e mai banale; scorrevole ed avvincente. Ricca di informazioni che lo stesso autore ci dà in merito ad argomenti su cui lui stesso ha fatto grande ricerca.


Io l'ho letto in un freddo pomeriggio di dicembre, stesa sul divano con un bel plaid ed un thé caldo e debbo dire che mi proprio rallegrato la giornata.

Admin · 189 visite · Lascia un commento
Categorie: Prima categoria

Link permanente al messaggio intero

http://blogdellerecensioni.blogattivo.com/blogdellerecensioni-b1/recensione-de-l-orologio-della-torre-antica-di-Alfredo-Betocchi-b1-p12.htm

Commenti

Niente Commento per questo post ancora...


Lascia un commento

Statuto dei nuovi commenti: Pubblicato





Il tuo URL sarà visualizzato.


Prego inserisci il codice contenuto nelle immagini


Testo del commento

Opzioni
   (Imposta il cookie per nome, email e url)


  

Ultimi Commenti

Grazie Angela!

24.11.15 @ 18:49:40
da Vivienne


Per iniziare bene con il tuo ...

30.03.12 @ 20:07:39
da Admin


Calendario

Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 << < > >>
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatore: 1

rss Sindicazione

Link