Recensione di "Nel mare del tempo" di Elisabetta Cametti

20 Gen 2016 - 13:53:41
Trama:
È passato un anno dall'intrigo in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. Ma l'incubo sta per tornare: durante la presentazione del primo romanzo della brillante manager, un uomo si spara di fronte a lei, dopo averle consegnato un simbolo cifrato. Katherine si trova di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una misteriosa donna vissuta nel Medioevo. Addentrandosi nei cunicoli sotterranei usati dagli eretici, Katherine scoprirà che quei passaggi custodiscono uno dei più straordinari segreti della storia. In un tumultuoso viaggio dalla Bretagna, la terra delle maree, ai nascondigli prealpini di Fra Dolcino, Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile ma fortissimo... più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c'è ritorno.

Recensioni:
Amici, eccoci con l'entusiasmante recensione del secondo libro dedicato all'amatissima Kahterine Sinclaire. Questo secondo romanzo, oltre a riproporre il personaggio creato già per il primo libro (I guardiani della storia, vi ricordo) ne è in toto una prosecuzione: sarebbe di fatti molto difficile pensare di leggere questo se prima non si è avuto per le mani l'altro. Va avanti infatti, l'avventura di Katherine tra i meandri della civiltà etrusca e non solo: questa volta, ad essere inserite nel gioco sono altre forze, altri personaggi, altri momenti storici di grande rilievo.
Naturalmente nessuno si dà per vinto: aumentano i personaggi oscuri e gli avvenimenti poco chiari.
Primo fra tutti il ruolo di Angelica, alter ego storico di Katherine in questo mare del tempo di cui l'autrice ci spiega chiaramente l'essenza. Cosa vuole dalla sua metà? Per quale motivo la cerca attraverso i secoli?
Da qui si snodano le intricate ed interessanti vicende di questo thriller esoterico nel quale, come spesso succede, vincono la curiosità e la voglia di arrivare in fondo per vedere che cosa succede.
Del resto lo sapete.... io sono un'amante del genere e quando ci sono opere d'arte da spiegare, occulto, fantasmi e cose del genere, io mi ci butto a pesce.
Ho ritrovato perciò Katherine e Jethro con grande sollievo nella speranza che la saga continui e che ci siano altre avventure in arrivo.
Admin · 89 visite · 0 commenti

Link permanente al messaggio intero

http://blogdellerecensioni.blogattivo.com/blogdellerecensioni-b1/Recensione-di-Nel-mare-del-tempo-di-Elisabetta-Cametti-b1-p84.htm

Commenti

Niente Commento per questo post ancora...


Lascia un commento

Statuto dei nuovi commenti: Pubblicato





Il tuo URL sarà visualizzato.


Prego inserisci il codice contenuto nelle immagini


Testo del commento

Opzioni
   (Imposta il cookie per nome, email e url)


  

Ultimi Commenti

Grazie Angela!

24.11.15 @ 18:49:40
da Vivienne


Per iniziare bene con il tuo ...

30.03.12 @ 20:07:39
da Admin


Calendario

Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 << < > >>
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatore: 1

rss Sindicazione

Link